La Juventus passa largamente a Parma e manda un segnale chiarissimo al campionato: i bianconeri (con la terza divisa arancione brillante) ci sono. Al ‘Tardini’ finisce 4-0 per la squadra di Andrea Pirlo il terzo anticipo della tredicesima giornata di campionato. Partita mai in discussione, gestita dai campioni d’Italia con grande personalità. Dopo il pareggio casalingo con l’Atalanta, un’iniezione di fiducia per la Juve. I ducali, che venivano da tre pareggi e una vittoria, non riescono a fermare un’altra grande, dopo i pari imposti a Inter e Milan.

Sintesi della partita
La Juve palleggia bene, ma la prima vera occasione è al quarto d’ora dei padroni di casa con Kucka che chiama Buffon a opporsi col corpo. Al 19’ Sepe si distende su un rasoterra di Bentancur. Al 23’ il gol dell’ex: Alex Sandro centra, Morata rifinisce e Kulusevski di piatto mancino porta in vantaggio i bianconeri.
Il Parma accusa il colpo e al 26’ arriva il raddoppio juventino: Morata ancor assistman, sul suo cross Cristiano Ronaldo svetta e insacca di testa. Al 30’ il portoghese calcia dal limite, sopra la traversa. Debole la reazione dei ducali: un mancino da fuori di Iacoponi è facile preda di Buffon. Allo scadere del primo tempo Bonucci sfiora la rete con una deviazione dopo colpo di testa di McKennie.

Liverani prova a scuotere i suoi tornando dagli spogliatoi con Karamoh per Gervinho, ma non serve perché al 48’ CR7 confeziona la sua doppietta con un diagonale, gol numero 12 del portoghese, in vetta alla classifica cannonieri. Al 50’ Buffon sventa un tentativo di Kucka. Triplo cambio per il Parma a cavallo del 60’: Busi per Iacoponi, Cyprien per Kucka e Inglese per Cornelius. Primo cambio di Pirlo al 68’ con Bernardeschi per Ramsey. al 74’ chance per il Parma, ma Gagliolo manda alto un cross di Hernani. Al 76’ tra i bianconeri è la volta di Cuadrado per Bonucci e Portanova per McKennie.

All’82’ Pirlo inserisce Chiesa per Ronaldo. All’85’ ultima sostituzione per Liverani: Brugman per Kurtić e poker bianconero con un colpo di testa di Morata propiziato da un traversone di Bernardeschi.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Lapresse

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui