La corsa per la promozione in Serie A, i playoff e la lotta per mantenere la categoria: il campionato della Serie BKT è apertissimo su tutti i fronti.

La 24a giornata offre un piatto ricchissimo tra big match per i piani alti della classifica e scontri diretti che possono valere tanto per la salvezza.

In vetta c’è il Frosinone, che sembra essere in fuga, visti gli undici punti di vantaggio sul Genoa e i dodici sulla Reggina, con rossoblù e amaranto che nello scorso turno sono incappate in una sconfitta permettendo a tutte le inseguitrici di avvicinarsi.
Il turno si apre oggi con una delle gare di cartello di questo weekend: Genoa-Palermo. Il grifone con l’obiettivo di tornare a fare bottino piano dopo il passo falso di Parma, i rosanero con l’ambizione di provare a proseguire una striscia utile di risultati consecutivi che dura da nove gare.

Sabato sei partite in contemporanea alle 14:00. La capolista Frosinone, reduce da cinque vittorie di fila, allo Stirpe ospita un Cittadella in netta ripresa – imbattuto nel nuovo anno – e che nelle ultime quattro gare ha raccolto 8 punti. La Reggina, dopo la sconfitta del Barbera contro il Palermo, proverà a rialzarsi nel suo stadio, il Granillo, contro il Pisa (due punti nel nuovo anno); mentre la sorpresa Sudtirol – quarto in classifica e a bottino pieno dopo la sosta – affronterà allo stadio Druso il Como.

Il Cagliari di Ranieri, scivolato poco fuori dalla zona play-off in casa ospita il Benevento che ha esonerato Cannavaro.
Il Modena farà visita ad un Brescia impegnato nella lotta salvezza che vede protagoniste anche Spal e Venezia, entrambe a quota 24 punti e rispettivamente quartultima e terzultima in classifica.

Alle 16.15 il Parma al Liberati contro la Ternana va a caccia del bis dopo la vittoria sui rossoblu: emiliani e umbri a pari punti in piena zona play-off.

L’Ascoli, un solo punto nelle ultime quattro gare, farà di tutto per evitare di essere risucchiato nel fondo della classifica; stesso discorso per il suo avversario – il Perugia – che è reduce dai pesanti successi contro Bari e Brescia.

A chiudere la giornata domenica pomeriggio il posticipo tra Bari e Cosenza: galletti quinti in classifica, calabresi ultimi ma a soli due punti dalla zona play-out.

Simone Tripodi

Il Direttore responsabile Simone Tripodi – Foto Imagoeconomica

Il Direttore Simone Tripodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui