Matteo Renzi, durante un’intervento a Rtl, ha dichiarato: “La mia ricetta è abbassare le tasse e continueremo a farlo nella legge di stabilità. Non conosco altra regola che quello di abbassare le tasse, lo faremo sul lavoro e con interventi sulla produttività”.

Il commento del premier arriva in concomitanza con i dati riportati dall’Istat in merito al calo dell’occupazione. “Abbasseremo i costi del lavoro, abbasseremo le tasse. Porteremo l’Ires al 24% per le società di capitale, ma porteremo anche al 24% l’Iri, e sui lavoratori autonomi faremo un intervento per dare certezza ai giovani lavoratori autonomi e piano piano abbasseremo i costi del lavoro in maniera strutturale”, ha affermato ancora il presidente del Consiglio. “Il Pil è cresciuto poco secondo le mie aspettative ma i numeri sono dalla nostra parte”, ha evidenziato il premier, “bisogna creare un clima di fiducia nel Paese. Dobbiamo intervenire e fare meglio e scrollarci la polvere da dosso”.

“Non si toccano gli 80 euro – ha esemplificato Renzi – e dobbiamo ridurre ancora le tasse, abbasseremo ancora il Canone Rai per il prossimo anno. Poi sento dei politici che dicono che non bisogna abbassare le tasse: son bellini eh…”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui