La terra trema ancora. Questa notte sono state registrate 3 scosse di magnitudo superiore a 3,0: la più forte di 3.6 alle 5:53 in provincia di Rieti, un’altra di magnitudo 3.1 alle 3:55 con epicentro in Provincia di Macerata, ma sempre al confine con Umbria e Lazio.

E’ passata poco più di una settimana dal terremoto di magnitudo 6.0 avvenuto alle ore 03:36 del 24 agosto, e la Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha localizzato complessivamente oltre 3.400 eventi sismici.

Intanto, in un comunicato diffuso da Palazzo Chigi si apprende che “il Consiglio dei ministri ha approvato la proposta del presidente Renzi di nominare Vasco Errani Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione nei territori colpiti dal terremoto del 24 agosto scorso”.

“Il Commissario, riferendo direttamente al Presidente del Consiglio, opererà il coordinamento con le Amministrazioni statali, in raccordo con i Presidenti delle Regioni interessate dal sisma e con i Sindaci, nonché in stretto contatto con l’Autorità nazionale anticorruzione, per definire piani, programmi e risorse necessarie a ricostruire edifici pubblici e privati ed infrastrutture”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui