Milano, la città del Sindaco PD, Giuseppe Sala! Sono già 5 le vittime delle piste ciclabili del 2023!
Quante persone devono ancora morire affinché la Magistratura intervenga e con mano pesante a fermare questa “tragedia”?
Cosa mai fanno all’Ufficio tecnico della city?
Disegni, righe per terra disegnate a “fantasia”, segnaletica incomprensibile, stop e svolte non propriamente indicate, nessuna barriera protettiva, appalti che si ripetono inutilmente, tentativi di scrivere “leggi” senza averne il “diritto” per scaricarsi di responsabilità (vedi angolo morto dei camion in circolazione nel centro), e tutto per favorire le “multe” che portano ricchezza alle Casse comunali, così come le assurde telecamere poste per punire chi entra nelle ricche zone meneghine tanto care e proficue al Sindaco.
Ma dove sono invece le telecamere per tutelate i cittadini che vengono rapinati, pestati e le donne violentate e stuprate?
Un Sindaco che, la viglia di Natale, ha multato i senzatetto per aver partecipato all’invito di due ristoratori, nella prestigiosa galleria milanese (giustificandosi che la sanzione riguarda solo l’occupazione del suolo pubblico!)
Siamo ai limiti della tolleranza e a tali atti, a tali “vendette politiche”, a tale presunzione e a tale arroganza deve essere messo un limite!
Ci viene chiesto quotidianamente di confidare nella Legge, nella Giustizia, nelle Istituzioni ma se esistono quali immagini esistono per agire in base alla loro competenze?
Auspichiamo che non siano le solite parole al vento e CHI di dovere apra una seria inchiesta su tali tragedie!
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui