Le navi con armi nucleari nel Mar Rosso

Ieri il cacciatorpediniere italiano, che guida l’operazione europea Aspides, ha abbattuto due droni nel Mar Rosso per “autodifesa“. “L’Italia – affermano i terroristi yemeniti – si è voluta schierare a fianco dei nostri nemici e a difesa di Israele“. Probabile un’escalation di lanci di droni contro le unità militari europee. Il Pentagono ha annunciato che tre navi dell’esercito americano sono partite per la costa di Gaza, dove inizieranno a costruire un porto temporaneo per l’assistenza umanitaria.

Hamas ha accettato una versione modificata della proposta americana per un cessate il fuoco a Gaza. Lo scrive Al Arabiya citando un alto funzionario del gruppo palestinese. I rappresentanti di Hamas dovrebbero recarsi al Cairo nei prossimi giorni per discutere gli ultimi dettagli e l’attuazione dell’accordo, ha detto la fonte ad Al Arabiya. “La proposta internazionale includerà il rilascio dei detenuti, inclusi bambini, donne e anziani“, ha detto la fonte secondo cui l’accordo prevede anche il graduale ritorno dei palestinesi sfollati da Gaza.

Il Pentagono ha annunciato che tre navi dell’esercito americano sono partite per la costa di Gaza, dove inizieranno a costruire un porto temporaneo per incrementare l’assistenza umanitaria.

A cura di Stefano Severini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui