“Non fatevi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si nasconde nel cuore”. Ancora oggi, a distanza di 25 anni, il messaggio del cartone animato Disney “La Bella e la Bestia” risuona nell’animo di tutti coloro che si sono fatti travolgere dalla profondità e dallo splendore di uno dei film di animazione più belli di sempre.

Basti pensare che all’epoca, questa pellicola firmata Disney, ricevette ben sei candidature all’Oscar: miglior film, miglior colonna sonora, miglior mixaggio sonoro, e tre nomination per le sue straordinarie canzoni. Finì per vincerne due: migliore colonna sonora e migliore canzone, per “Beauty and the Beast”, cantata da Céline Dion e Peabo Bryson.

Ora, a marzo 2017, potremo tornare tutti bambini ed entusiasmarci ancora rivedendo sul grande schermo la storia d’amore di Belle e della Bestia. Un tuffo nel passato reso possibile dalla nuova rivisitazione live-action dell’indimenticabile classico d’animazione.

Belle, giovane donna dall’intelligenza acuta e dallo spirito libero, viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con i personaggi incantati del castello e con quello che pensava essere un mostro senza sentimenti, scoprendo invece l’anima gentile del Principe che si nasconde dentro di lui.

La regia è di Bill Condon, e il cast è di tutto rispetto: Emma Watson interpreterà Belle, Dan Stevens sarà la Bestia, Luke Evans vestirà i panni di Gaston, Emma Thompson sarà la dolce e materna Mrs. Potts, Kevin Kline sarà Maurice, Josh Gad farà Le Fou e Ewan McGregor interpreterà lo scanzonato Lumière.

Insomma, le premesse ci sono tutte per un film che si preannuncia già da record e che ci farà certamente sognare. Inoltre, a detta dello stesso regista, non si è badato a spese pur di dare vita alle atmosfere magiche del cartone del 1991; Bill Condon ha dichiarato che la scena in cui Lumière (Ewan McGregor) canta “Stia con noi” è costata un vero patrimonio.

Ad ogni modo, a giudicare dall’entusiasmo trascinante del cast, che vede tutti gli attori assorbiti completamente da una storia senza tempo, e dalle grandi aspettative del pubblico, il successo sembra già assicurato.

Ora, lasciamoci incantare dal nuovissimo trailer e aspettiamo con ansia marzo 2017.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui