Un Ferragosto “straziante”.

I Politici sono in vacanza, inutili i commenti sulle loro possibilità, sono fatti personale, ma nonostante questo riescono a renderci la via ancora più difficile!

Non bastano il carovita, la disoccupazione, il costo del carburante sempre più alle stelle, l’inflazione galoppante no, proprio non bastano.

Ma, ma ci pensa l’opposizione a darci “il colpo di grazia” con discorsi che rasentano l’incredibile.

Maurizio Landini è il primo, che nonostante la calura, tanto deprecata dai “nuovi climatologi” si arrampica sugli specchi per organizzare una manifestazione globale per il prossimo autunno contro il Governo Meloni ma soprattutto contro una legge di Bilancio che ancora non è stata predisposta. Ha inoltre la forza di affermare. “Ascoltasse le persone che non possono andare in vacanza.” Una battuta a dir poco “vergognosa” ma, ma tutta la sinistra è con Lui, la stessa sinistra che è stata al Governo fino al settembre 2022, e che in merito al “problema accise” se ne è sempre tenuta ben lontano!

In ogni caso non merita nessun posto sul podio, ancora troppo lontano dal traguardo!

Roberto Mancini, oggi ex CT della Nazionale Italiana, preoccupato forse dalla situazione economica italiana, ha lasciato il suo ruolo per “motivi personali” – così afferma – e sta cercando un nuovo Contratto, magari in Arabia Saudita, dove gli ingaggi sono multimilionari e dove il carburante è quasi regalato! Gli assegniamo il 3° posto.

Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna e Presidente del PD, dopo le inutili richieste e relative polemiche sui fondi per gli alluvionati, smentito dalla Premier Giorgia Meloni per le “bugiarderie esternate”, si attacca al problema “migranti” affermando: “Nelle città è ormai emergenza arrivi. Peccato che non ne parlino i telegiornali“.  Sembra inconcepibile tale atteggiamento e irriconoscibile. Fino a pochi giorni fa era propenso ad avvallare una missione unitaria di ricerca e salvataggio nel Mediterraneo con un mandato operativo di salvare le vite ma oggi si lamenta che ne sbarcano troppi. In realtà sono gli stessi che arrivavano durante il Governo PD. Inoltre fino a pochi mesi fa, quando la Sinistra era al potere, si prodigavano nel predicare accoglienza con affermazioni del tipo: “Gli immigrati pagano le pensioni degli italiani e fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare”. Ricordiamo ance il problema delle le frontiere da abbattere! Ora essendo all’opposizione tutto questo diventa il “vero problema del Paese”! Una genialità tipica della loro cultura. Gli assegniamo il 2° posto.

Elly Schlein, Segretaria del PD, trionfa. A giugno sbandierava un’estate militante, ma non l’abbiamo mai incontrata causa forse le vacanze, forse le Feste dell’Unità, forse i “riposi” a Ventotene. Ma è riuscita a far parlare di sé proponendo la petizione on-line per “imporre” le linee da seguire sul salario minimo. Qualche giorno fa ha urlato: “Abbiamo raccolto 200 mila sottoscrizioni.” Un traguardo ambizione raggiunto, nonostante il tilt subito dopo il lancio e la scoperta di migliaia di firme doppie, triple o a fantasia. Il fatto è che la “politica vera” non si fa con le petizioni e se mai la Sinistra volesse “governare” deve vincere le Elezioni con il Voto del Popolo sovrano, come ha fatto la destra ora al Potere. Per ultimo non dimentichiamo che quando la Sinistra era al Governo non ha mai sollecitato “la necessità del salario minimo”, anzi ha favorito il lavoro nei campi con paghe da 2/3 Euro ora ai migranti “schiavizzati”. A Lei assegniamo, senza paura di sbagliare, il 1° posto.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica

 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui