MATTEO SALVINI POLITICO

Tecnici al lavoro sul dl Green pass, che potrebbe arrivare in Consiglio dei ministri già giovedì di questa settimana, dopo un passaggio, come di prassi, in cabina di regia per sciogliere i nodi rimasti sul tavolo. Il condizionale è d’obbligo.

Il dl, riferiscono diverse fonti, dovrebbe essere unico e coinvolgere i dipendenti della pubblica amministrazione e i lavoratori del settore privato. Mentre sul fronte tamponi gratuiti, tema caro alla Lega, questi dovrebbero essere previsti solo per alcune e risicate categorie. Ma non mancano le tensioni anche in seno al governo.

Duro attacco di Pd e M5s alla Lega, dopo il voto alla camera sugli emendamenti al decreto Green pass. “Non alcuni esponenti ma, come dimostrano i numeri, tutta la Lega ha votato l’emendamento di FdI e quindi contro il governo. 134 voti sono in pratica la somma dei loro voti più quelli dell’opposizione. Irresponsabilità e incoerenza nei confronti del governo sono evidentemente le caratteristiche scelte da Salvini e dai suoi quando si affrontano gli argomenti più delicati per i cittadini“. Lo afferma Emanuele Fiano del Pd riferendosi al voto nell’Aula della Camera sulla norma relativa al Green pass nel dl Covid.

A cura di Renato Lolli – Foto Imagoeconomica

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui