Il Cesena FC ha affidato il settore giovanile all’ex attaccante Roberto Colacone che la Romagna bianconera l’ha vissuta solo come avversario. Ieri e’ stato presentato in forma ufficiale alla città insieme a Fabio Artico e le sue prime parole richiamano le gesta di chi prima di lui ha lavorato per il mondo giovanile del cavalluccio.

Non ci sono dubbi che il settore giovanile del Cesena nei suoi 80 anni di storia ha lanciato fior di calciatori che hanno approdato anche ai grandi club.

Questo lavoro di squadra è esploso nella sua storia per merito di chi prima ha vestito con passione la maglia bianconera e di uomini cesenati che hanno inserito nel loro dogma: passione, credibilità, efficienza e preparazione a COVERCIANO.

Vorrei ricordare su tutti Corrado Benedetti, senza tralasciare Arrigo Sacchi, Paolo Ammoniaci, Massimo Bonini, ma la lista è lunghissima…

Qui la storia finisce, quella di oggi è tutta da inventare e scoprire con forestieri che dovranno dimostrare l’arte del fare e non delle sole parole.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Valerio Casadei

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui