YEMEN IMMAGINE DI HASSAN NASSRALLAH LEADER HEZBOLLAH SUQ

Hezbollah o Ḥizb Allāh (Il Partito di Dio) è un’organizzazione paramilitare islamica sciita e antisionista libanese, nata nel giugno 1982 e divenuta successivamente anche un partito politico. Ha sede in Libano ed il suo segretario generale è Hassan Nasrallah, succeduto ad Abbas Al-Musawi a causa della morte di quest’ultimo nel 1992

Il suo segretario generale è Hassan Nasrallah.

L’emblema a bandiera di Hezbollah è caratterizzato da un drappo giallo al cui centro campeggia parte di un versetto del Corano – sura V – il numero 56, che recita: “E colui che sceglie per alleati Allah e il Suo Messaggero e i credenti, in verità è il partito di Dio [hezbollah], che avrà la vittoria”.

La notizia: Un Importante rappresentante del Partito di Dio ha dichiarato che Ieri, 18 ottobre 2023, a Beirut si sono riunite decine di migliaia di combattenti di Hezbollah filo iraniani, pronti alla guerra per condannare l’attacco contro l’ospedale Ahli di Gaza attribuito a Israele.

Lo shaykh Hashem Safieddin, alto responsabile di Hezbollah, rivolto ai partecipanti ben aizzati, ha detto: “Biden (il presidente americano) non si è scusato, Netanyahu (il premier israeliano) ha detto che non è stata Israele a colpire l’ospedale…. nei prossimi giorni affronteremo questa nuova menzogna…decine di migliaia di resistenti sono pronti, con il dito sul grilletto, e arriveranno al martirio”.

Ha concluso affermando: “A Biden, a Netanyahu e agli europei ipocriti diciamo: state attenti, state attenti. L’errore che potreste commettere nei confronti della nostra resistenza genererà una risposta fragorosa più forte della vostra.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui