TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

FABIO FOGNINI POSITIVO AL COVID

Il tennista azzurro Fabio Fognini è risultato positivo al Covid-19 e non potrà scendere in campo al Sardegna Open, torneo Atp 250 in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Forte Village. Il 33enne tennista di Arma di Taggia sarebbe dovuto entrare in gara direttamente al secondo turno oggi contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.96 del ranking.

Il ligure, numero 16 del mondo e prima testa di serie, sarà sostituito da Danilo Petrovic, n.166 del ranking, ripescato in tabellone come lucky loser.
“I sintomi sono molto lievi – ha spiegato l’azzurro in una storia sul suo profilo Instagram – ho un po’ di tosse e febbre, mal di testa… ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio tutti”.

Tutte le persone con cui Fognini si è trovato a contatto diretto sono state poste in isolamento fiduciario e sottoposte a nuovi tamponi, come da protocollo sanitario.
La direzione sanitaria del Forte Village e della ASL Locale sono incaricati delle procedure previste in casi del genere.

Durante il lockdown lo scorso inverno, Fognini si era espresso in favore della sospensione dello sport. “Posso garantirvi che se è stato contagiato Fabio con tutte le attenzioni che ha (sempre mascherina, sempre igienizzato), sto virus di m…. possono prenderlo tutti” ha scritto su Twitter Fulvio Fognini, il padre di Fabio.

Rientrato dopo due operazioni alle caviglie a Kitzbuhel all’inizio di settembre, Fognini ha vinto una delle cinque partite giocate finora, il primo turno dell’ATP 500 di Amburgo contro il tedesco Philipp Kohlschreiber.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Ansa

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *