Terzo appuntamento di Formula 1 in America, dopo Texas e Messico, sul circuito di Interlagos in Brasile, Max Verstappen è ancora il pilota da battere, non pago del titolo iridato conquistato in Qatar. Motivo di interesse, in queste ultime gare, è la lotta per la seconda piazza nella classifica mondiale Costruttori tra la Ferrari e la Mercedes.

La gara del Gp del Brasile, dal 2021 ribattezzato Gran Premio di San Paolo per motivi politici interni al Paese sudamericano, va in scena domenica alle 18 ora italiana.

Ultima volta per questa stagione la Sprint race in programma questa sera alle 19.30 con Lando Norris che parte in pole davanti a Verstappen.

Intanto, Max Verstappen ha ottenuto l’undicesima pole stagionale nel Gp brasiliano. Al fianco del pilota della Red Bull, in prima fila, partirà anche la Ferrari di Charles Leclerc. Seconda fila tutta targata Aston Martin con Lance Stroll terzo e Fernando Alonso quarto, seguiti dalle Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Solo ottavo Carlos Sainz con l’altra Ferrari, nono Sergio Perez con la Red Bull. La Q3 è stata chiusa con 6 minuti di anticipo a causa dell’arrivo di un violento temporale (sventolata anche la bandiera rossa a quattro minuti dalla fine).

Questa la griglia di partenza del Gran Premio del Brasile: 1° Verstappen, 2° Leclerc, 3° Stroll, 4° Alonso, 5° Hamilton, 6° Russell, 7° Norris, 8° Sainz, 9° Perez, 10° Piastri, 11° Hulkenberg, 12° Ocon, 13° Gasly, 14° Magnussen, 15° Albon, 16° Tsunoda, 17° Ricciardo, 18° Bottas, 19° Sargeant, 20° Zhou.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui