Doppietta Red Bull nel Gran Premio di Formula 1 dell’Azerbaijan. Sergio Perez vince la gara sul circuito cittadino di Baku precedendo il compagno e campione del mondo Max Verstappen.

Sul terzo gradino del podio Charles Leclerc con la Ferrari, buon risultato visto che il pilota francese ha conquistato il suo primo podio stagionale pur non potendosi né difendersi né rispondere agli attacchi dei rivali. Chiude quinta, dietro alla Aston Martin di Fernando Alonso, la Ferrari di Carlos Sainz. Sesta la Mercedes di Lewis Hamilton davanti all’altra Aston Martin di Lance Stroll ed al compagno di scuderia George Russell. Nona la la McLaren di Lando Norris. Chiude la top ten il giapponese Yuki Tsunoda su Alpha Tauri.

Il pilota messicano ha chiuso così alla grande un weekend perfetto dopo aver trionfato anche nella gara spint disputata ieri. Si tratta della sesta vittoria in carriera in Formula 1 per il pilota della Red Bull. Per la scuderia austriaca si tratta della terza doppietta su quattro appuntamenti stagionali.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui