Eccola: bellissima, nuova e sempre più rossa. Parliamo della Ferrari Sf70H, dove la h sta per la motorizzazione Hybrid: è questa la vettura che disputerà il Mondiale di F1 2017. Il nome e la monoposto sono stati rivelati in diretta sul web dal sito ufficiale della scuderia di Maranello.

Rispetto alle versioni viste nelle passate stagioni, questa Ferrari si presenta ancora più rossa, per garantire un bello sconvolgimento alle retine degli spettatori: solo gli alettoni anteriori e la parte alta del retrotreno hanno un po’ di bianco. Tra i marchi presenti sulla vettura anche quello dell’Alfa Romeo.

Emergendo dalla fitta nebbia presente sul circuito di Fiorano, la nuova Sf70H ha iniziato a mordere l’asfalto, guidata dal finlandese Kimi Raikkonen. Dopo di lui sarà Sebastian Vettel a provare la monoposto creata per il prossimo Mondiale di Formula 1.

Ma non è solo il colore la grande novità di quest’anno; anche la forma della Sf70H è molto diversa da quella della Sf16-H. Partiamo dal nuovo alettone anteriore, che visto dall’alto, ricorda la punta di una freccia: più largo all’esterno, va restringendosi al centro del muso. Il profilo è sinuoso, con avantreno e retrotreno stretti rispetto alle pance laterali molto pronunciate all’altezza dell’abitacolo. Il muso scende molto rapidamente verso gli alettoni senza fare curve.

Le plance arrivano fino alle ruote posteriori per governare i flussi d’aria e favorire l’effetto suolo. Dietro al pilota parte una grande coda bianca sottilissima ai cui lati è stampata una lunga striscia tricolore. Semoplicemente da togliere il fiato

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui