Comunque vada “panta rei”, ma di sicuro Francesco Gabbani non ci sarà rimasto troppo bene per come si è conclusa la 62esima edizione dell’Eurovision Song Contest tenutasi a Kiev.

Infatti, nonostante la sua “Occidentali’s Karma” gli sia valsa il primo posto al Festival di Sanremo, in Portogallo ha trionfato Salvador Sobral con il pezzo “Amor Pelos Dois”: per Gabbani, solo il sesto posto. Una grande delusione, soprattutto considerando che Francesco era tra i favoriti della vigilia. Almeno, si è portato a casa il premio della sala stampa.

In cima al podio è dunque salito Sobral, la cui storia ha commosso tutto il pubblico. Il cantante infatti soffre di problemi di cuore, tanto che spesso, durante le prove, al suo posto si era presentata la sorella, con la quale ha duettato sul palco dopo la vittoria.

Peccato per “Occidentali’s Karma” che aveva fatto colpo anche a Kiev diventando un tormentone: anche questa volta l’Italia non ha ottenuto la vittoria all’Eurovision. Oltre al Portogallo, hanno superato l’Italia la Bulgaria e la Moldavia (sul podio), e poi il Belgio e la Svezia. A penalizzare maggiormente Gabbani è stato il voto delle giurie. Volendo fare un esempio su tutti, la giuria di San Marino, che poteva essere “amica”, gli ha dato solo 3 punti sui 12 massimi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui