CORONAVIRUS, FASE DUE: RIAPERTURA AI FEDELI DELLA BASILICA DI SAN PIETRO CORONA VIRUS COVID19 COVID 19 2 SUORA SUORE CON MASCHERINA PROTETTIVA MASCHERINE PROTETTIVE

Dieci suore morte in una casa di riposo di Cervia, nel Ravennate, colpite da Covid-19. Lo riporta l’edizione ravennate del Resto del Carlino. La struttura, che ospitava per lo più anziane religiose, è diventata nelle scorse settimane un focolaio di coronavirus, con 45 ospiti che sono state tutte contagiate. In dieci non sono sopravvissute, avevano tra 80 e 93 anni.

Le altre sono ora negative al virus, sono guarite, tranne una suora ancora positiva ma senza sintomi.

Don Cabantous: “Non pensavamo che il virus potesse colpire così forte” “Ora è solo questione di tempo perché la struttura possa dirsi ‘Covid free’ – dice don Pierre Laurent Cabantous, parroco della concattedrale Santa Maria Assunta di Cervia –. C’è un progressivo miglioramento, e nessuna ora è più in ospedale”.

Don Cabantous ripercorre anche quest’ultimo mese nella casa di riposo, a partire dai primi casi a inizio dicembre: “In una prima fase si sono positivizzate in 22 – dice il parroco – e alla fine si sono contagiate tutte. E la cosa che dispiace è anche che le suore erano state estremamente attente e piene di cautele già a partire dallo scorso febbraio, alle prime avvisaglie del virus.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui