Pare essere arrivata una bufera sotto il Vesuvio, dopo il tweet dell’agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, il procuratore minaccia azioni legali contro la società partenopea, pietra dello scandalo il video pubblicato dal club azzurro su TikTok. Secondo quanto denunciato dal suo agente, il bomber nigeriano veniva preso in giro per il rigore sbagliato a Bologna.

Al centro dello sfogo del procuratore del nigeriano arrivato via social, c’è il video goliardico sull’attaccante azzurro, poi rimosso dallo stesso Napoli: “Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del Napoli sulla piattaforma TikTok non è accettabile. Un filmato che deride Victor è stato prima reso pubblico e poi, ma ormai tardivamente, cancellato. Un fatto grave che crea un danno serissimo al giocatore e si somma al trattamento che il ragazzo sta subendo nell’ultimo periodo tra processi mediatici e fake news. Ci riserviamo la valutazione di intraprendere azioni legali ed ogni iniziativa utile a tutelare”.

La Gazzetta dello Sport chiarisce così la posizione del giocatore, che con il Napoli stava anche discutendo il rinnovo di contratto: “Victor è contrariato da quanto sta succedendo. E ammesso che ci fossero ancora margini per firmare un rinnovo di contratto – dopo la telenovela-trattativa cominciata sulle alpi trentine e continuate sugli appennini abruzzesi -, adesso tutto si complica maledettamente. Il giocatore nigeriano ora si attende le scuse ufficiali del suo club. Intanto dal suo profilo Instagram ha tolto tutte le sue foto con la maglia del Napoli. Altro segnale di rottura”. 

Anche Il Mattino sulla stessa linea: “La crepa, legata anche alla mancata proposta di rinnovo del contratto da parte del Napoli, rischia di diventare una voragine. Altro che schiarita, insomma: il dialogo, anche per il contratto, tra il club e il giocatore rischia di finire in tribunale, dove l’agente di Osimhen minaccia di presentarsi per tutelare il proprio assistito. Per capire se ci saranno provvedimenti in vista dell’Udinese, bisognerà attendere le prossime ore. Di fronte all’ accaduto, su cui il Napoli al momento non ha dato alcuna spiegazione, Osimhen ha reagito in modo molto duro, togliendo dai propri social tutte le sue foto con la maglia azzurra”.

Nella notte il numero 9 degli azzurri ha deciso di rimuovere dal suo profilo Instagram quasi tutte le foto con la maglia del Napoli e di non seguire più il profilo social del club.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Image

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui