Chiuso l’ospedale di Tortona, in provincia di Alessandria, per l’emergenza Coronavirus. Sul posto, oltre ai carabinieri, anche il sindaco Federico Chiodi che ha incontrato il coordinatore dell’Unità di crisi regionale Mario Raviolo.

Positivo un paziente
Un paziente 68enne ricoverato nel nosocomio è risultato positivo al test del COVID-19 due giorni fa. Inizialmente l’infezione era stata esclusa, poi era stato disposto il ricovero e, dopo un aggravamento delle sue condizioni, sul paziente era stato effettuato il tampone. Ricoverato da sabato scorso nel reparto di terapia intensiva a Tortona, ieri l’uomo è stato trasferito all’ospedale Molinette di Torino. Dal giorno successivo al ricovero il pronto soccorso e il reparto di medicina sono rimasti chiusi.

Primo ospedale dedicato all’emergenza
L’ospedale di Tortona inoltre è stato individuato quale primo ospedale piemontese interamente dedicato all’emergenza Coronavirus, come annunciato ieri dall’assessore alla Sanità della Giunta Cirio, Luigi Icardi. Tortona è stata scelta, ha spiegato Icardi, perché l’ospedale è idoneo dal punto di vista strutturale ed è chiuso a causa dei contagi legati al paziente di 68 anni. All’ospedale dell’Alessandrino potrebbe aggiungersi in seguito, se necessario, anche una seconda struttura interamente dedicata alla gestione dell’emergenza Coronavirus in Piemonte.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui