Confermato lo sciopero dei medici e degli infermieri nella giornata del 5 dicembre. In piazza Santi Apostoli, a Roma, ci sarà la manifestazione principale delle tante che si terranno nelle piazze di tutta Italia per protestare contro la manovra del governo.

Medici, dirigenti sanitari, infermieri, ostetriche e altre professioni sanitarie daranno vita dalle 11.30 nella capitale a un sit-in di protesta contro la manovra economica e in difesa del Servizio Sanitario Nazionale organizzato dai sindacati di categoria Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing up.

Saranno presenti i segretari e presidenti nazionali delle sigle promotrici unite nelle protesta, con lo slogan “La sanità pubblica non si svende, si difende“. In una nota congiunta, Pierino Di Silverio, segretario Anaao Assomed, Guido Quici, presidente Cimo-Fesmed, e Antonio De Palma, presidente Nursing up, affermano: “Dopo l’ennesima manovra economica che ignora le esigenze dei professionisti della salute, mette in discussione i loro diritti acquisiti e dimentica le necessità della sanità pubblica, è giunta l’ora di scioperare. Ci vediamo in piazza per esprimere a gran voce tutta la nostra rabbia e la nostra delusione”.

A cura di Silvia Camerini – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui