L'esultanza di Olivier Giroud

Cori e banconote false lanciate a San Siro nei confronti di Donnarumma, l’ex portiere dei rossoneri e della Nazionale azzurra. Questo prima della gara che si dimostra subito incandescente.

E’ il Psg a segnare con Skriniar al 9′. I padroni di casa partono subito al contrattacco e arriva il pareggio di Leão con una splendida acrobazia al 12′ sul rimpallo di una palla. Donnarumma nulla ha potuto, dopo aver salvato un’altra palla gol qualche secondo prima di Giroud. Lo stadio esplode. Al 25′ Mbappé nega il raddoppio ai suoi compagni, solo davanti al portiere si organizza male e non centra la porta. E’ un continuo contropiede. Botta e risposta. Al 25′ è la volta di Giraud a mangiarsi una occasione. Azione di Loftus-Cheek, che tocca per il francese, il cui sinistro termina sull’esterno della rete. Al 32′ Tomori calcia una punizione ma Donnarumma si distende e respinge. Partita incredibile. Dopo un minuto di recupero il primo tempo finisce 1-1. I rossoneri rientrano negli spogliatoi tra gli applausi del pubblico. Avversario tecnicamente forte, ma gli uomini di Pioli non si sono persi d’animo e sono riusciti a trovare immediatamente il pareggio con una perla di Leão. I francesi sfiorano il gol con Mbappè e Dembelè, ma finora il Milan ha dimostrato di riuscire a tenere il passo dei francesi.

Seconda frazione. Nessun cambio nel frattempo. Rossoneri ribaltano la situazione al 50′ con il gol del bomber Giroud e si portano in vantaggio per 2-1. Colpo di testa vincente del francese su azione di Theo Hernandez che raccolta una palla e mette in mezzo un gran traversone per il compagno. Nulla può Donnarumma. Mbappé incita i compagni alla ricerca del gol. Francesi continuano a spingere, ma i ritmi si abbassano rispetto al frenetico primo tempo. Milan ora più attento a non concedere spazi. Al 69′ ci riprova Mbappè con una partenza a tutta velocità, costretto però dalla copertura di Tomori a calciare da posizione defilata ma Maignan è pronto a respingere. Altre due belle occasioni per i rossoneri al all’85’ e 86′ con il neo entrato Okafor, una volta tira troppo alto, la seconda trova Donnarumma che si allunga, blocca la sfera e salva i suoi. 7′ di recupero. Una sofferenza per il club italiano che deve resistere agli ultimi attacchi dei francesi. Diventano 8′ i minuti di recupero. E finisce 2-1 per il Milan che fa dimenticare in parte  il flop in campionato contro l’Udinese.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Getty Images 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui