Che fine ha fatto il bellissimo Cesena di inizio anno? Per ora sembra solo un ricordo sbiadito, con la squadra di Drago che non riesce a dare continuità al suo gioco e ai suoi risultati e si è passati dalla speranza, quasi convinzione sulla promozione, a una disillusione, che non impedirà ai tifosi di supportare la squadra, anche se con ambizioni diverse.
Ospite al Manuzzi domani alle 15 sarà l’Entella, che ha 31 punti in classifica, in piena corsa per la zona playoff, proprio come i bianconeri. Inutile dire l’importanza che avrebbe una vittoria per tutte e due le squadre.
Il Cesena scenderà probabilmente in campo con un 4-2-3-1 inedito.
I bianconeri non potranno contare sull’apporto di Molina e Cascione, espulsi contro il Brescia, e di Sensi non convocato. Valzania a centrocampo con Garritano, Ragusa e Ciano dietro a Djuric, unica punta.
Questa la formazione anti-Entella per provare a scacciare una crisi che ha colpito i bianconeri.
Intanto spicca la sfida al vertice tra la capolista Crotone e la sorpresa Novara, quarta forza del campionato e che gioca un calcio davvero convincente.
Il Cagliari che ospita la Ternana deve vincere e sperare in uno scivolone del Crotone per l’aggancio al primo posto, o il primo posto in solitaria.
La squadra più in forma del momento è certamente il Pescara, impegnato nella difficile trasferta di Perugia.
La squadra di Bisoli cerca riscatto dopo la brutta sconfitta contro il Como e intanto i rossi hanno una difesa abbastanza blindata. Non sarà un impegno facile per gli abruzzesi.
Tra le squadre di testa il Brescia è quella che sulla carta ha l’impegno più agevole in casa di una Salernitana, sprofondata al penultimo posto, dopo un avvio promettente, e ora sempre più in crisi.
Mentre Bari- Vicenza è una partita difficile per i pugliesi, contro una squadra che non ha ancora mollato la speranza playoff e che se dovesse vincere si avvicinerebbe a quelle zone di classIfica.
Gli altri incontri:Modena-Avellino;Pro Vercelli-Spezia; Ascoli-Lanciano; Trapani-Latina;Livorno-Como.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui