La 21 giornata offre il big match Juventus-Roma come posticipo delle 20.45.
Una partita suggestiva, una sfida scudetto perchè se dovesse vincere la Roma, la squadra di Spalletti rientrerebbe prepotentemente in corsa.
Sulla carta non c’è sfida con la Juventus in gran forma che ha ottenuto 11 vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia, e non intende fermarsi.
La Roma è ancora work in progress, ma già dopo una settimana si vede il lavoro del nuovo tecnico.
I giallorossi non sono da sottovalutare, visto come è andata la partita d’andata e che le qualità della rosa sono indiscutibili.
Pjianic fulcro della manovra, Naingollan addetto agli inserimenti e Dzeko alla finalizzazione dei cross che arriveranno dalle fasce.
Questa l’idea del tecnico che domenica sera schiererà gli stessi undici di Verona.
La Juventus, con la rosa quasi al completo schiererà i titolarissimi con consueto ballottaggio sulle fasce ma per il resto è già tutto definito.
Intanto nel pomeriggio il Napoli, archiviate le polemiche di coppa Italia contro l’Inter, riparte da Marassi, ospite della Sampdoria. Sarri riproporrà Insigne nel tridente con Callejon e Higuain. La Sampdoria si affida all’estro di Cassano e alla vena realizzativa di Eder per mettere in difficoltà una delle difese meno perforate del campionato.
L’Inter per uscire dalla mini crisi che passa in campionato, con 4 punti, nelle ultime 4 partite, affronta il Carpi.
Torna a disposizione Melo, difficilmente tra gli undici titolari, ma pronto a subentrare dalla panchina. Mentre staranno fuori Guarin, molto vicino alla cessione ad un club cinese e Brozovic che dovrebbe lasciare il posto in campo a Biabiany.
Fiorentina-Torino una partita importante per i viola, senza Giuseppe Rossi, ceduto in prestito al Levante,ma con Mauro Zarate(non convocato ancora), pronto al riscatto italiano.
L’anticipo delle 20.45 è Empoli-Milan, sfida non facile per i rossoneri in vistosa crescita, contro una squadra forte e ben rodata, come quella toscana.
Bacca-Niang formeranno il tandem milanista, mentre l’Empoli mette in mostra i suoi gioielli Barba e Tonelli, difensori richiesti da mezza serie A e si affiderà a Pucciarelli e Maccarone, supportati dall’ex Riccardo Saponara. Il trequartista è stato scaricato con troppa fretta dai rossoneri e vuole prendersi la rivincita nei loro confronti.
Proibitivo, sulla carta è l’impegno del Bologna, ospite al Mapei del Sassuolo. Il derby, sentito, si preannuncia una partita avvincente, col Sassuolo che non vuole perdere il passo del Milan, con in vista l’aggancio alla Roma e il Bologna che vuole raccimolare altri punticini per la salvezza.
Le altre partite:Frosinone-Atalanta;Lazio-Chievo;Verona-Genoa;Palermo-Udinese

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui