Sono state eseguite, da parte di Carabinieri di Novara, tre misure cautelari di “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa”, nei confronti di tre ragazzi ventenni frequentanti un istituto superiore d’istruzione del capoluogo.

I giovani, tutti e tre ripetenti, sono ritenuti responsabili di reiterate condotte vessatorie con ingiurie, percosse e moti di scherno nei confronti di alcuni compagni di classe minorenni, deliberatamente presi di mira all’interno dell’istituto nel corso dell’ultimo anno scolastico.

Nonostante le lesioni riportate dalle vittime fossero di lieve entità, è l’aspetto psicologico che desta maggiore preoccupazione: i ragazzi molestati vivevano in un perdurante stato di timore per la propria incolumità ed in una condizione di costante ansia al punto da indurli ad assentarsi dalle lezioni, a progettare di abbandonare gli studi o a cambiare scuola.

Inoltre, una volta che all’interno dell’istituto si era sparsa la voce delle indagini in corso, due dei tre indagati avrebbero minacciato un testimone ed uno degli studenti presi di mira, affinché non raccontassero nulla dell’accaduto.

Alla fine le vittime hanno trovato il coraggio di raccontare tutto e ora, grazie alle misure applicate, ai tre studenti è proibito comunicare con qualsiasi mezzo o avvicinarsi alle abitazioni delle parti offese.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui