Maurizio Matteo De Martino, sembra sia “fuggito” per una vacanza in Dubai.

Il noto imprenditore pugliese, titolare e amministratore della Società “Mama International Business (Mib)” sembra essere irreperibile a seguito dell’inchiesta che lo riguarda: “Mister Miliardo

Secondo le indagini, ancora in corso, sembra abbia incassato circa 1 miliardo di “fondi” legati ai bonus edilizi tramite la sua società, comunque più che conosciuta, circa 20 anni di presenza sul mercato e con fatturati che sfiorano i 20 milioni di Euro annui.

Nell’ultimo esercizio si è però registrato un vero “boom” che ha insospettito gli Organi di Vigilanza, ovvero avrebbe incassato o almeno “registrato” operazioni per 1 miliardo e 38 milioni relativi ad opere di ristrutturazione su ben 1.300 immobili e 17 terreni in Puglia, tra Vieste e San Severo. Ogni Cantiere, in base alla legge vigente, ha “maturato” un credito di cui è stato regolarmente richiesto il relativo rimborso.

Nella sentenza della Cassazione viene evidenziato che l’87% di tali immobili sono di categoria C6, con una rendita catastale nella media di 50.000 Euro. Trattasi infatti di stalle, scuderie, rimesse e autorimesse.

I legali di De Martino si contrappongono a tale situazione ribadendo che non vi sono irregolarità né finanziarie né fiscali e che i cantieri sono stati operativi nel rispetto della legge, e rendono memoria sulla storicità dell’Azienda.

Ma l’Imprenditore, Mister miliardo, ad oggi è all’estero e sembra stia soggiornando negli splendori di Dubai!

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui