Francesco Boccia, nato a Bisceglie il 18 marzo 1968, è un politico ed economista italiano, ministro per gli affari regionali e le autonomie nel Governo Conte II e dal 13 ottobre 2022 Senatore della Repubblica Italiana per il PD.
Il Presidente dei Senatori del PD, Francesco Boccia, ieri, si è prodigato nel lanciare un messaggio politico per dare il suo “contributo” colmo di negatività al Governo, una prerogativa che da sempre fa parte integrante del costume sinistroide.
La dichiarazione: “Giorno dopo giorno, ora dopo ora, aumenta lo stato di confusione in cui versa il governo. Prima impedisce il confronto parlamentare vietando ai senatori della maggioranza di presentare emendamenti, poi annuncia correzioni che peggiorano gli errori fatti, come nel caso delle pensioni. Oggi scopriamo che per coprire l’emendamento presentato sulla sicurezza non trova di meglio che scippare 50 milioni dal fondo previsto per il Parlamento, già fin troppo esiguo. E, come se non bastasse, mancano ancora gli annunciati emendamenti sul ponte di Messina e sulle infrastrutture per i quali ormai siamo fuori tempo massimo. E’ del tutto evidente che i tempi della discussione e della approvazione della manovra slitteranno, mettendone in discussione l’approvazione entro la fine dell’anno”. 
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui