Traffic grinds to a halt on snow covered road creating traffic jams and blockages.

Lungo la penisola scorre un brivido, a causa del diffuso crollo termico e delle minime che sfioreranno addirittura i -10/-15 gradi in Pianura Padana. Gli esperti avvisano che fino a venerdì 2 Marzo il freddo continuerà ad attanagliare l’Italia con temperature sotto la media del periodo di 8/10 gradi.
Il team di ilmeteo.it avvisa che fino a venerdì 2 Marzo il freddo continuerà a congelare, ma non solo. Ci aspetta una nuova ondata di neve. Dopo “Burian”, infatti, arriva “Big Snow”: da mercoledì pomeriggio giungerà una perturbazione atlantica che porterà la tanto attesa e diffusa neve anche al Nord.

L’ultimo giorno di febbraio inizierà a nevicare in Liguria fin sulle coste, in Piemonte e poi in Lombardia. Tanta neve a Milano, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Genova, Savona, Padova, Venezia, Bologna, Modena Nevicherà in Toscana, come a Firenze.
L’inizio della Primavera meteorologica, prevista per giovedì 1 marzo, vedrà nevicare diffusamente su tutte le regioni settentrionali, mentre su Toscana, Umbria, Marche e Lazio arriverà gradualmente la pioggia. Tra mercoledì e giovedì prossimi, il nord dovrà attendersi 5 o 10 cm di neve, e anche più in Emilia Romagna. Nevicate sulla Pianura Padana anche Sabato mattina, mentre al Centro pioverà diffusamente con temporali.
Miglioramenti solo da domenica, proprio in concomitanza con il giorno delle elezioni: una bella giornata di sole, quasi primaverile su gran parte d’Italia.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui