Periodicamente nelle Ferrovie dello Stato vengono assunti candidati diplomati e laureati da inserire con con contratto a tempo indeterminato, determinato, con collaborazioni temporanee, ma anche in stage e apprendistato. Scopriamo le nuove offerte di lavoro, i requisiti richiesti ai candidati e come candidarsi.

L’azienda pubblica ciclicamente nuove offerte di lavoro per inserimenti di personale in tutta Italia: al momento i selezionatori di personale delle Ferrovie dello Stato cercano nuove risorse da inserire in varie sedi dislocate sul territorio nazionale.

Lavorare per le Ferrovie dello Stato significa avere concrete opportunità di carriera ed entrare a far parte di un’azienda che offre un ambiente di lavoro innovativo e stimolante. FS investe molto nella formazione dei propri dipendenti al fine di migliorarne ed ampliarne le capacità. Inoltre vengono favorite la collaborazione e la condivisione delle responsabilità fra le Risorse Umane in quanto l’azienda considera il senso di appartenenza come uno dei fattori più importanti per il migliore funzionamento della stessa.

Per le lavoratrici esiste un Comitato Pari Opportunità che promuove iniziative finalizzate ad offrire alle donne condizioni di lavoro più adatte e maggiori opportunità di realizzazione: per esempio viene favorita la conciliazione tra i tempi di lavoro e vita. Di seguito indichiamo le offerte di lavoro Ferrovie dello Stato in scadenza a maggio 2016.

FS offre lavoro a candidati laureati in Ingegneria Elettrica, Meccanica, Elettronica o delle Telecomunicazioni; la laurea deve essere stata conseguita con un voto non inferiore a 100/110. Tra gli altri requisiti sono richieste un’ottima conoscenza dell’inglese (almeno a livello B2 del QCER), buone capacità di lavorare in gruppo, flessibilità e disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale.

I candidati che supereranno l’iter di selezione verranno assunti in stage retribuiti (600€ al mese + ticket restaurant) o con contratto di lavoro di varia natura in base alla posizione ricoperta. Le risorse gestiranno attività connesse alla ricerca e sviluppo, all’ingegneria di manutenzione e alla gestione delle tecnologie ferroviarie. Varie sedi di lavoro in Italia:

Candidatura:
Per candidarsi alle offerte di lavoro dovete collegarvi alla pagina Ferrovie dello Stato ed inserire il vostro CV nell’apposito modulo entro le scadenze indicate: ricordatevi di mettere un segno di spunta sull’annuncio di interesse per visualizzare il menù di inserimento/invio del curriculum vitae.

Per maggiori chiarimenti: http://www.lavoroeconcorsi.com/assunzioni-ferrovie-dello-stato-candidatura-domanda#ixzz48uJtEeiK

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui