Torna alla ribalta la problematica delle BAND politicizzate, la prima esalta fatti storici riprovevoli della sinistra, la seconda, con il nazi rock, quelli della destra.
Questa seraa Roma, la Band “GESTA BELLICA” si esibirà in un concerto, come fa da tempo – ha esordito il 31 agosto 1991 con il brano “Ritorno a Camelot” – e nelle loro esibizioni non si sono mai verificati incidenti di rilievo.
Ma ai SINISTRODI la cosa non piace e si sono rivolti al Ministro dell’Interno Matteo PIANTEDOSI affinché non consenta tale esibizione!
A rafforzare tale richiesta si schiera anche l’ANPI di Roma che dichiara pubblicamente:
 
“E’ inaccettabile che a Roma, Medaglia d’oro della Resistenza, che negli anni di piombo ha visto assassinati Uomini delle Istituzioni e Antifascisti, abbia luogo una iniziativa del genere. Chiediamo alle Autorità di intervenire e mettere in campo gli strumenti costituzionali e legislativi di contrasto alle azioni che si richiamano al fascismo. Chiediamo, come già chiesto da alcuni Parlamentari, l’intervento del Ministro dell’Interno al fine di impedire tale evento e di far avviare inchieste su BAND legate ad Associazioni terroristiche.”
 
Solo una domanda: come mai l’ANPI non ha mi fatto commenti o critiche sulla BAND P38?
 
A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica
Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui