Novak Djokovic vince il torneo Atp Finals Torino

Vince Novak Djokovic 7/5 – 6/3 e vince senza mai essere battuto nel torneo

Sesto titolo come Roger Federer.

Faccio le mie congratulazioni a Novak, mentre al mio team dico un grande grazie perché è stato un anno fantastico tra momenti esaltanti e altri meno buoni“. Così Ruud al termine dell’incontro.

Da un sacco di tempo desideravo questo sesto titolo. Ho dovuto aspettare sette anni, un sacco di tempo, ma aver aspettato tanto rende questa vittoria ancora piu’ dolce. Queste partite si decidono su piccoli margini: oggi mi sono stati sufficienti due break, uno a set. Entrambi abbiamo servito bene, io ho cercato di essere aggressivo. Sono contentyi di aver chiuso con l’ace“. Lo dice Novak Djokovic che a 35 anni e 182 giorni diventa il più anziano vincitore del Masters. “Ho detto mille volte di quanto sia stata insolita questa stagione – aggiunge – è un grande sollievo e una grande soddisfazuione concluderla così. E’ stato un anno difficle perchè ero in agitazione in attesa di sapere se poter giocare o meno. Ora voglio andare in vacanza“, conclude il serbo che con questa vittoria guadagna tre posizioni e si porta al quinto posto nella classifica Atp, non comunque troppo lontano dal primo posto occupato da Carlos Alcaraz con appena 2.000 punti in più.

Il trentacinquenne serbo ha anche centrato il quinto titolo stagionale dopo i tornei di Roma, Wimbledon, Tel Aviv ed Astana.

A cura di Roberto D’Orazi – Foto Lapresse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui