L’Eurofighter monoposto è precipitato in località Locogrande, a pochi chilometri a Nord di Marsala. Il caccia era di rientro da una missione addestrativa. Il pilota potrebbe essersi lanciato prima dello schianto.

Un aereo militare dell’Aeronautica, di stanza nell’aeroporto di Trapani Birgi che stava facendo rientro alla base, è precipitato dopo aver improvvisamente perso i contatti con la torre di controllo. Il pilota potrebbe essere riuscito a salvarsi lanciandosi: contrariamente a quanto riportato in un primo momento non è stato ritrovato, le ricerche proseguono. L’Aeronautica militare in una nota fa sapere che i soccorsi sono portati sia da terra sia con un elicottero HH139 del Centro Search and Rescue di Trapani. L’area nella quale è precipitato il velivolo è stata circoscritta. Sul posto anche i vigili del fuoco e un team di specialisti dello Stormo.

Il contatto con la torre di controllo si è interrotto mentre l’Eurofighter Typhoon, un caccia intercettore multiruolo, era in fase di avvicinamento all’aeroporto, nella zona di Guarrata a Marsala.

L’impatto del velivolo è avvenuto a circa 5 miglia Sud est della base aerea siciliana.

A cura di Televideo – Foto Wipikedia

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui