L’Fbi sta attualmente indagando sull’attacco avvenuto in un mall in Minnesota, dove un americano di origini somale ha accoltellato 9 persone inneggiando ad Allah.

L’attentatore è stato ucciso dalla polizia; è stato identificato come Dahir Adan ed era uno studente della locale università. Inoltre, l’uomo lavorava part-time come guardia di sicurezza all’interno del centro commerciale, questo è il motivo per cui indossava una divisa da “security officer”.

A riportare le diverse informazioni è stato il St. Cloud Times, il giornale locale della cittadina che è stata teatro dell’attacco poi rivendicato dall’Isis. Fortunatamente, nessuna delle persone ferite sarebbe in pericolo di vita. L’assalitore è stato identificato grazie alla collaborazione della stessa comunità somala locale. Il suo leader, Abdul Kulane, ha riferito che Adan non aveva alcuna storia di violenza ed era conosciuto come uno studente brillante dell’Apollo High school e poi della St. Cloud State University.

La cittadina di St. Cloud si trova ad un centinaio di chilometri da Minneapolis, dove si trova la più importante comunità di origine somala degli Usa.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui