Classe 1940, 80 anni compiuti lo scorso 23 ottobre, Edson Arantes do Nascimento in arte Pelè ha ancora forza e vitalità per reagire al bomber dei giorni nostri, Cristiano Ronaldo, ma andiamo con ordine. Durante la recente sfida Juventus Udinese CR7, grazie alla doppietta realizzata contro i friulani, ha superato un altro straordinario traguardo nella sua carriera.

Il campione portoghese ha infatti scavalcato Pelè nella classifica dei gol segnati in carriera: CR7 è attualmente a quota 758, Pelè invece è fermo a 757. Cavalcando l’onda della polemica sul record di gol segnati da Messi con una sola maglia, che il Santos non ritiene valido ed assegna ancora a Pelè contando anche le reti segnate nelle amichevoli, Pelè ha voluto difendere il proprio record sui social. Il fenomeno brasiliano ha infatti aggiornato la sua biografia su Instagram aggiungendo la voce “Leading Goal Scorer of All Time (1,283)”.

Pelè si ritiene dunque il calciatore con il maggior numero di gol in carriera, ben 1283, contando dunque anche quelli segnati con la nazionale paulista, quella militare e nelle amichevoli. “Messi e Ronaldo hanno ancora molta strada da fare”, ironizza il sito sportivo Espn, citando l’aggiornamento di Pelè sui social.

articolo e foto a cura di Franco Buttaro

scrivi a: [email protected]

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui