E’cominciato da un paio di settimane e già sta spopolando in ogni luogo. E’il nuovo tour di Lorenzo Jovanotti, intitolato “Jova nei palazzetti tour”.
E’un ritorno del cantante ai concerti dal vivo dopo essersi preso due anni di pausa per lavorare al nuovo disco, ma anche per godersi un pò di tempo con la sua famiglia.
Nel nuovo album il cantautore toscano ha sperimentato sound nuovi, come nella canzone “Musica” vhe ha un ritmo davvero da discoteca.
Senza dimenticarsi delle sue origini e dei trascorsi con canzoni anche più melodiche come “Gli Immortali”.
Ognuno dei trenta pezzi raccolti nei due album rappresenta a detta del cantante stesso un sentimento, un’idea, un pensiero avuti nell’ultimo biennio.
Nelle tappe finora effettuate ha fatto registrare il tutto esaurito, come a Rimini, dove nelle due serate ha raggiunto il sold out.
Tre ore di musica tra nuovi successi come “Sabato”, “L’estate addosso” e “Tutto acceso” e amarcord di brani indimenticabili come “Il più grande spettacolo dopo il big bang”, “A te” e “L’ombelico del mondo”: una prima parte di ballate per scatenare i fan, poi via con le canzoni da testi più profondi e ritmi lenti, da far innamorare gli ascoltatori, per concludere con brani un pò più elettronici.
Spazio anche ad immagini molto innovative e colorate e ad improvvisazioni, da palazzetto a palazzetto. Si passa dal lento mostrato, con due ballerini scelti del posto, all’ inno romagnolo cantato a Rimini “Romagna mia”, per arrivare a lievi cambiamenti nella scaletta di data in data, tanto per non fare mancare proprio niente ai numeossissimi fan che lo seguono sempre e si emozionano ai suoi concerti.
Jovanotti è tornato dunque, più carico che mai pronto a far scatenare tutti i palazzetti italiani.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui