Giacomo Raspadori con il nostro corrispondente Franco Buttaro

Inezione di fiducia e ottimismo, nonostante un’amara sconfitta contro la Germania. Il 5-2 dei tedeschi dimostra la qualità e l’esperienza della formazione messa in campo dal C.t Hans-Dieter Flick, arrivano dalle parole di Giacomo Raspadori, in conferenza stampa: “Per noi attaccanti il gol è la cosa più importante, lavoriamo per quello. Sentiamo la responsabilità, ma la viviamo con equilibrio. Tanti di noi non hanno giocato insieme, queste partite ci portano più conoscenza. Io ho la possibilità di adattarmi a più ruoli, penso di potere dire di trovarmi bene con tutti. Siamo giocatori che hanno caratteristiche complementari, che ci portano a esprimerci bene insieme”.

Fa ancora male la mancata qualificazione al Mondiale, anche se le recenti prestazioni della Nazionale sono senz’altro incoraggianti e la sfida con la Germania, anche se perdi, ha sempre un sapore particolare: “Dopo una delusione – prosegue l’attaccante del Sassuolo – reagire immediatamente non è una cosa facile. Si sta ritrovando l’entusiasmo, la giusta voglia di ricostruire, di ripartire. E non vogliamo fermarci qua. Si può dire che la Germania sia più forte di noi, ha molti giocatori d’esperienza maturata in campo internazionale, ma nel calcio attuale bisogna andare in campo e dimostrarlo sempre, onore comunque ai nostri avversari“.

L’attaccante emiliano, classe 2000, al centro di tante voci di mercato, ha risposto infine ad una domanda sul suo futuro:”A questo periodo ci si arriva con più responsabilità rispetto a un anno fa. Il fatto che si debba giocare, per un giovane, penso sia fondamentale. Almeno hai la possibilità di sbagliare, fare esperienza, vivere i momenti negativi nel modo giusto. La vera crescita è viverla nel modo giusto nel momento negativo. Sicuramente questo fa la differenza“.

articolo a cura di Franco Buttaro

scrivi a: reporter.costantinieditore@gmail.com

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui