Dopo settimane di ritardi e polemiche l’obiettivo annunciato nelle prime fasi dal governo Draghi sembra raggiunto entro la fine del mese di aprile. 500mila dosi in un giorno, una soglia superata per la prima volta ieri, giovedì 29 aprile.

Il post del ministro Speranza: “Grande lavoro di squadra” “Ieri in Italia sono state somministrate oltre 500 mila dosi di vaccino.Grazie alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutte le istituzioni per il gran lavoro di squadra. Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili”.

Figliuolo: “A luglio il 60% avrà prima e seconda dose. Noi consideriamo che per metà luglio saremo al 60% dell’immunità di gregge, quindi il 60% per metà luglio dovrebbe avere avuto la prima e la seconda dose. È già una buona immunità – ha sottolineato – anche se non arriva a quella auspicata che è dell’80% che noi consideriamo un obiettivo medio da raggiungere a fine settembre, poi vediamo se riusciremo a fare meglio”.

Zingaretti, isole Covid free?
Presto Ponza e Ventotene Rilancia il presidente del Lazio Nicola Zingaretti: “Siamo a circa 1,9 milioni di vaccini somministrati e puntiamo alle 40 mila dosi al giorno, dopodomani apriremo un nuovo hub vaccinale. Tra tante difficoltà credo stia andando bene, e se arrivano le dosi, dal 20 maggio partiremo con la somministrazione in farmacia del vaccino Johnson & Johnson”. “Noi oggi inizieremo a Ponza e Ventotene”

Record positivo anche in Toscana:
“Ieri ne abbiamo somministrati 37 mila, ben oltre la soglia richiesta dal Governo a livello nazionale”, è l’annuncio del presidente Eugenio Giani sui social.

10.500 dosi, Sardegna sfiora target Figliuolo Obiettivo sfiorato per la Sardegna, che stando ai target fissati da Figliuolo avrebbe dovuto raggiungere quota 12.150 somministrazioni, mentre si è fermata a 10.479 in 24 ore.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui