E’ finito agli arresti domiciliari insieme ad altri quattro indagati, scrive Rainews,  il figlio dell’ ex Senatore Denis Verdini, Tommaso Verdini. Si tratta dell’inchiesta bis della procura della Repubblica di Roma per corruzione e turbata libertà degli incanti, questi i reati contestati a Verdini junior,  manager dell’ società Inver, attiva nel lobbing.

L’ indagine è partita a maggio e a luglio 2023, la Guardia di Finanza, coordinata dal sostituto procuratore Paolo Ielo, aveva effettuato alcune perquisizioni sia nell’abitazione di Tommaso Verdini che negli uffici della società. La perquisizione venne estesa anche all’ ex Ceo dell’azienda, e ad  altri cinque manager dell’ Anas, indagati per traffico di influenze illecite e corruzione.

La Inver si occupa di consulenze ad aziende che partecipano a gare d’appalto per lavori pubblici. Secondo l’ipotesi accusatoria, Verdini, utilizzando la Inver, facilitava le ditte a partecipare ed ha, vincere appalti con l’Anas, attraverso l’accesso a informazioni riservate, a cui avrebbe avuto accesso Verdini, sui bandi di gara, che a sua volta apprendeva dai dirigenti Anas, finiti nell’indagine, in cambio di denaro.

A cura di Elena Giulianelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui