Da quando è stata annunciata la separazione tra il Giornalista Andrea Giambruno e la Premier Giorgia Meloni tutta la “sinistra” è andata in “visibilio” per festeggiare quell’inaspettato evento che le consentiva una nuova possibilità per “denigrare e infangare” la Signora Meloni quale donna e quale politica!

Purtroppo o per fortuna, a seconda dell’appartenenza ideologica, la Premier Meloni ha anticipato tutti con la sua dichiarazione sui social, mettendo “fuori gioco” le previste reazioni dell’opposizione, dimostrando dignità, correttezza, coerenza e una opportunità di riflessione al “mondo femminista”!

Nonostante questo, di “frasi” sconvenienti, ne abbiamo lette tante e ascoltate ancora di più!

Ma che a cadere nella rete del “malcostume” ci finisse anche l’ex Segretario del PD, Pier Luigi Bersani.

Intervistato da Giovanni Floris a “Dimartedì” su La7, Pier Luigi Bersani è stato “intervistato” proprio sul divorzio. In primis, ha replicato con quel suo atteggiamento buonista e sorridente, affermando che non è nel suo “carattere” entrare nella sfera della vita privata altrui. Poi, memore delle regole ferree del PD, dopo essersi accomodato meglio sulla poltrona a lui riservata, alzando un poco il tono della voce e, confidando nella ormai nota cultura sinistroide, sé letteralmente sfogato, asserendo. “Un insegnamento eh, una lezione, a proposito che fa le lezioni. Quando si ha una responsabilità vera e seria bisogna essere consapevoli del fatto che quelli più prossimi a te devono stare un passo indietro, non due passi avanti. E se non lo capiscono loro devi farglielo capire tu, non incoraggiarli”.

Ormai sull’onda della critica ha proseguito con altre battute, come “troppe cose in pochi metri” con specifico riferimento alla sorella Arianna, all’ex compagno Andrea Giambruno e al cognato Francesco Lollobrigida (Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare), lo slogan “Dio, Patria e famiglia” e parlando in generale della situazione Italia “Magari aggiungono anche dopo Berlusconi adesso Giambruno, questi maschi italiani han qualche problemino?”

Nonostante il suo show, le sue compiaciute risatine, le sue frasi alla Fabio Fazio, non ha minimamente considerato che i sondaggi sono tutti a favore della Premier Meloni, sempre in crescita anche nell’area di “Chi non vota” e pensare di far ridere l’Italia toccando un problema così strettamente personale come la separazione è del tutto sconveniente, inopportuno e dimostra una scarsa sensibilità!

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto ImagoEconomica 

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui