Il magnate miliardario Elon Musk, si scaglia contro la Fondazione del filantropo americano George Soros, con una accusa che ha dello sbalorditivo, dichiarando: “Vuole niente meno che la distruzione della civiltà occidentale.”

Un commento del magnate emerso in un post del suo social e in risposta ad un post di un utente, del quale non è possibile avere informazioni, che commenta i massicci arrivi di migranti a Lampedusa dovuti “si dice” ad una invasione guidata da George Soros.

George Soros, anche troppo spesso, viene coinvolto dalla stampa, dalle TV e dai social ovunque si accenni al “complottismo” antisemita, fatto dovuto forse al sostegno che “riserva” ad organizzazioni della società civile di vari paesi.

A sua volta Elon Musk è stato invece accusato di permettere la diffusione dell’antisemitismo su X, fatto che il miliardario ha sempre respinto, arrivando a “parlare” di azioni penali contro l’Antidemation League, una storica associazione ebraica contro le discriminazioni.

Il “Guardian” fa notare, in suo articolo, che Il duro attacco di Musk a Soros, ha come origine l’incontro previsto per oggi con il premier israeliano Benyamin Netanyahu. Non a caso, giorni fa, il Washington Post, con chiaro riferimento all’incontro odierno, affermava che lo stesso era stato promosso anche per fare completa chiarezza sulle accuse di antisemitismo.

Vedremo gli sviluppi.

A cura di Pier Luigi Cignoli – Foto Imagoeconomica

Editorialista Pier Luigi Cignoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui