La situazione è critica ovunque. L’acqua ha raggiunto gran parte delle abitazioni e dei terreni e sta continuando la sua corsa, ma la mole d’acqua che sta attraversando anche il nostro territorio è enorme e la sua rotta non prevedibile. L’emergenza non è finita, ci sono ritorni di acqua, pertanto valgono ancora le raccomandazioni già fatte: state ancora ai piani alti delle abitazioni, sappiamo che scarseggiano acqua e viveri e che manca la corrente in gran parte dei Comuni“. Lo scrive su Facebook il comune di Lugo in provincia di Ravenna.

Si sta dando priorità ancora ai soccorsi e alle situazioni critiche, invitiamo pertanto tutti coloro che sono al sicuro di restarci e, per quanto possibile, restare calmi e portare pazienza. Non sprecate energie a pulire il fango, ci penseremo quando sarà passata. Sappiamo che siete tutti stanchi, spaventati e preoccupati per il futuro e che vorreste essere aggiornati su quello che succede fuori e soprattutto su quanto finirà. Purtroppo anche dietro queste pagine ci sono persone alluvionate che cercano di dare priorità alla sicurezza delle persone“, si legge sul post.

Cerchiamo tutti di mantenere calma e lucidità per quanto possibile, i telefoni sono scarichi e spesso non raggiungibili, perciò anche se non avete notizie di parenti e amici non significa che siano in pericolo. Stiamo lavorando per attivare numeri alternativi a cui segnalare situazioni critiche di cui daremo comunicazione con tutti i mezzi a disposizione. Se avete contatti anche da fuori Regione fate girare la nostra richiesta di aiuto (cibo, acqua, soldi). Restiamo uniti. Non mettiamoci in pericolo“, conclude il comune.

A cura di Elena Mambelli – Foto Imagoeconomica

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui