PAPA

In un’intervista di alcune settimane fa con la televisione messicana Televisa, Papa Francesco aveva dichiarato: “Non so, o due o tre. Beh, due sono già passati. È come una sensazione un po’ vaga. Le dico, forse no. È come la psicologia di chi gioca e allora crede che perderà per non restare poi deluso. E se vince è contento. Non so che cos’è. Ma ho la sensazione che Dio mi ha messo qui per una cosa breve, niente di più… Ma è una sensazione. Per questo lascio sempre aperta la possibilità”. Naturalmente questa affermazione ha causato interrogativi e dubbi riguardo alla salute del Pontefice.

In realtà la salute di Papa Bergoglio sarebbe tutto sommato buona considerando anche l’età (78 anni) e i trascorsi giovanili con le complicazioni al polmone. Quello che tuttavia preoccupa i medici del Pontefice, secondo quanto riportato dall’Ansa, sono piuttosto lo stile di vita e le abitudini alimentari.

Dovrebbe fare sempre la sua passeggiata quotidiana, e mangiare la pasta solo due volte a settimana, per tenere sotto controllo l’aumento di peso, ma l'”indisciplinato” Papa Francesco non sembra dare molto ascolto ai dottori, e predilige un bel piatto di pasta più o meno tutti i giorni.

 

 

 

 

 

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui