TOP Header adv (728×90)

RICCIONE SI VESTE DI BIANCO

Il bianco è l’elemento dominante del Natale 2017 a Riccione, dall’allestimento originale che segnerà viale Ceccarini e i principali assi commerciali alle luci, all’animazione e alle scenografie. Tutti i quartieri saranno caratterizzati da questo tratto unico e Riccione Paese e i Giardini dell’Alba saranno i portali di ingresso all’Ice Carpet.

L’albero di Natale tornerà di nuovo protagonista sul ponte del portocanale e l’8 dicembre sarà al centro di un grande spettacolo di luci e musica a cui parteciperà anche la Saviolina, eccezionalmente ormeggiata sotto il “grande abete”, mentre la pista di ghiaccio si sposta in viale Dante, nel tratto da viale Ceccarini al Palazzo del Turismo, ad unire il tappeto bianco e l’arena degli spettacoli.

Anche la Casa di Babbo Natale sarà coinvolta da questa rilettura all’insegna del green, del chilometro zero e del design: sarà un’opera originale tra architettura e natura, una casa sull’albero nella Piazzetta del Faro, uno spazio fiabesco da cui osservare lo spettacolo del Natale e in cui i bambini potranno consegnare la letterina dei desideri.

Ricchissimo il calendario degli appuntamenti che a partire dal 2 dicembre e fino a metà gennaio propone intrattenimento e spettacoli di grande qualità e attento ad ogni età e target

DAI CORI AL CUORE
Per la prima volta tutti i cori di Riccione sono riuniti in un unico programma di spettacoli, una rassegna dal titolo Dai cori al cuore, che contamina tutta la città, dal Castello degli Agolanti alle chiese, dal Cinepalace a Villa Franceschi. Il primo appuntamento è l’8 dicembre, alle ore 16.30, in occasione dell’accensione del grande albero di Natale sul portocanale. Ad esibirsi nel giorno dell’Immacolata è il coro di voci bianche Le Allegre Note, diretto dal maestro Fabio Pecci, in A choral light, un concerto suggestivo di luci e musica cui fanno da cornice la Saviolina illuminata a festa – grazie alla preziosa collaborazione del Club nautico – e le Invasioni lunari, una performance itinerante sui trampoli, tra danze e un universo di immagini surreali. Gli appuntamenti dei cori di Riccione proseguono fino al 5 gennaio: consulta il calendario completo alla pagina dedicata.

DEEJAY ON ICE
Dal 9 dicembre e fino al 6 gennaio DEEJAY On Stage si trasforma in DEEJAY On Ice – Natale a Riccione con Radio DEEJAY: incontri, musica, djset, animazione e il coinvolgimento del dream team della radio, per un palinsesto di appuntamenti unico che ci fa rivivere le emozioni e il divertimento della grande festa d’agosto. Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle 17.00, per tutto il periodo delle festività natalizie, il palco in Piazzale Ceccarini ospita uno spettacolo diverso a cui si aggiungono due special event il 31 dicembre e il 1° gennaio.

PRESEPIO VIVENTE
Il 16 dicembre torna il tradizionale appuntamento con il presepio vivente e itinerante, il cui percorso quest’anno è in gran parte affacciato sul mare. A partire dalle ore 16.00, il presepe propone un vero e proprio show con luci scenografiche, coro e musiche. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

NATALE A RICCIONE PAESE
Domenica 17 dicembre, Zia Natalina incontra i bambini in Biblioteca per raccontare e animare alcune storie particolarmente suggestive (ore 15.00). A partire dalle ore 16.00, in Corso F.lli Cervi, va in scena Caleo Natalis, una parata di trampoli con percussioni, luci e danze a cura di Circa Teatro.

RICCIONE PET CHRISTMAS
Domenica 17 Dicembre, dalle 15.30 alle 20.00 a Riccione centro. Arrivo della slitta di Babbo Natale con i cani di razza nordica e sfilata nel centro di Riccione. Recinto degli Shiba, Selfie Point sulla slitta di Babbo Natale con gli Alaskan Malamute. In omaggio gadget Riccione Pet.
A cura di Riccione Pet in collaborazione con Centro selezione del Biagio e Abbaio Camp.

CONCERTO DI NATALE
Una delle tante novità di Riccione Ice Carpet è l’appuntamento pensato per il giorno di Natale, un concerto-evento unico piano e voce, intimo e di grande atmosfera, che ha per protagonista Lorenzo Kruger, frontman della band Nobraino. Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili in una veste inedita, nella versione in cui sono state scritte. Il 25 dicembre, al Palazzo del turismo, alle ore 18.00. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

CONCERTO DEGLI AUGURI
Mercoledì 27 dicembre va in scena il tradizionale Concerto degli auguri (ore 21.00), un evento sempre molto atteso dalla città che ogni anno porta al Palacongressi un pubblico numerosissimo. Accompagnato al pianoforte dalla grazia e dal talento del grande Danilo Rea, Gino Paoli regala alla città la magia di un concerto pensato per questo momento unico e speciale dal titolo Due come noi che…. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

LIGHTS ON DANTE
Sabato 30 dicembre viale Dante è invece lo scenario di una speciale preview di Capodanno con Lights on Dante, un’intera giornata dove protagonisti saranno la musica, lo shopping e le sorprese culinarie.

CAPODANNO DEEJAY ON ICE
Il palco in Piazzale Ceccarini ospita la DEEJAY Night del 31 dicembre e i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno il 1° gennaio, un lungo e articolato palinsesto di eventi che diventa il cuore pulsante del villaggio natalizio di Riccione.

MC HIP HOP CONTEST
Dal 3 al 6 gennaio, tra il Palacongressi e il Palazzo del turismo, va in scena una nuova edizione di Mc Hip Hop Contest, il più grande evento live internazionale dedicato alla street dance, una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli con 37 coreografi provenienti da tutto il mondo. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

FESTA DELLA BEFANA
Il 6 gennaio, a Riccione Paese, torna il tradizionale appuntamento della Festa della Befana: musica, animazione e spettacoli itineranti nelle piazze e nelle vie del centro storico, per regalare suggestioni ai piu’ piccoli e alle loro famiglie. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

LETTURE PER BAMBINI
Il 7 gennaio, presso la Casa di Babbo Natale, letture per bambini a cura del gruppo di lettori volontari della biblioteca comunale. (Piazzetta del Faro, ore 15.00)

IL TEATRO
Tre gli appuntamenti con la stagione teatrale allo Spazio Tondelli, tra La bella stagione e La bellina. Nel primo, il 7 dicembre la musica dal vivo incontra il cinema del mistero a teatro con Collettivo Soundtracks – Cinema misterioso, un viaggio fatto di melodie e immagini in movimento tratte da alcuni dei capolavori cinematografici accomunati dai temi della magia e dell’illusionismo. Il secondo, Escobar. El Patròn – 15 dicembre – è un evento unico promosso dall’Osservatorio sulla criminalità organizzata e ha al centro la storia di Pablo Escobar, tra musica, teatro e live painting, con Giuseppe Palumbo, Dany Greggio e gli Amycanbe. La rassegna per bambini e famiglie, La bellina, inaugura il 14 gennaio con lo spettacolo di Cesar Brie Il vecchio principe.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *