Le previsioni del servizio meteorologico dell’aeronautica militare per sabato 13 gennaio in Italia.

Nord: cielo per lo piu sereno, locali addensamenti sulle aree di nord est e sull’Emilia-Romagna con qualche debole piovasco sulla Romagna meridionale; nel pomeriggio parziale attenuazione della nuvolosità.

Centro e Sardegna: molto nuvoloso nubi su le regioni adriatiche, appennino toscano e Umbria, con deboli piogge su Marche e coste abruzzesi; cielo irregolarmente nuvoloso anche sulla Sardegna ed ampi spazi di sereno sulle restanti zone. Intensificazione della copertura nuvolosa dal pomeriggio sul Lazio centromeridionale con qualche debole piovasco dalla sera lungo le coste laziali meridionali.

Sud e Sicilia: cielo molto nuvoloso su gran parte delle aree peninsulari e sulla Sicilia con rovesci e temporali sparsi su Puglia, Basilicata, Sicilia settentrionale e sulla calabria settore ionico, dove i fenomeni saranno più frequenti. Attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio ma con residue precipitazioni ancora presenti sulla sicilia tirrenica e Calabria meridionale.

Temperature: il lieve flessione sulla pianura padana e regioni centrali peninsulari; in aumento sulla Sicilia, Campania e Salento.

Per domenica le previsioni non subiranno variazioni con il cielo grigio in quasi tutta l’amore è isolata. Da lunedì le prime schiarite al nord e centro Itlia con le temperature in lieve aumento.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui