Tra le grida di protesta delle opposizioni il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro ha posto la questione di fiducia sul maxiemendamento. La voce del ministro è stata letteralmente surclassata dalle urla dei senatori di opposizione. Mentre parlava dai banchi del Pd volavano fogli e fascicoli verso il centro dell’emiciclo.
Poco dopo alcuni senatori del Pd hanno occupato i banchi del governo.

La presidente Elisabetta Alberti Casellati li ha invitati ad allontanarsi e ha chiesto l’intervento dei questori. La senatrice Simona Malpezzi ha accusato la senatrice questore Laura Bottici (M5S) di “averle messo le mani addosso”. “Desidero che tutti siano garantiti qui”, ha reclamato.

Si è visto volare un fascicolo. “Se c’è stato qualche atteggiamento offensivo sarà verificato. Io non l’ho visto ma lo verificherò nell’interesse della garanzia dei diritti di tutti”, ha puntualizzato la presidente Casellati. Le dichiarazioni di voto sulla fiducia sulla manovra al Senato si terranno alle 23 e 30, con ‘chiama’ dei senatori a mezzanotte e mezza circa.
Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di palazzo Madama.

Le dichiarazioni del ministro degli Interni Salvini dopo il voto: Staccare la spina al governo prima delle europee? “Non stacco niente, si va avanti cinque anni”. Così risponde il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini, a margine dei lavori sulla manovra al Senato. “Io ho i sondaggi tutte le settimane e non c’è alcun arretramento della Lega al nord”, aggiunge.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui