Pope Francis greets the faithful as he arrives the Jubilee audience at St. Peter Square in Vatican City, 20 February 2016. ANSA/ANGELO CARCONI

ll Papa, in visita nelle zone terremotate della diocesi di Camerino-San Severino Marche, incontra le famiglie nelle strutture abitative emergenziali di Camerino. Il Pontefice abbraccia le persone che incontra, ci sono tanti anziani, e rivolge loro parole di incoraggiamento: “Guardare sempre avanti, mai perdere la speranza”.
Il Papa nel quartiere delle ‘casette’ ha rivolto un saluto e una benedizione a tutti.

“Buon giorno a tutti voi, avrei voluto visitare tutte le case, ogni casa, ma non è possibile. Per questo – ha detto il Papa – vi saluto da qui. Sono vicino ad ognuno di voi, prego per voi, perché questa situazione si risolva il più presto possibile. Grazie della vostra pazienza e del vostro coraggio,pregate per me”. In cattedrale Camerino, indossa casco protezione Papa Francesco è poi entrato nella cattedrale di Camerino, ancora inagibile dopo il terremoto di tre anni fa.

Per questo ha indossato l’elmetto di sicurezza. La struttura è stata aperta in via eccezionale per la visita del pontefice. La messa in piazza Cavour, tutta puntellata. La piazza è infatti nella ‘zona rossa’ ma solo per oggi è stata consentita la sua apertura al pubblico, se pur con numeri limitati per ragioni di sicurezza.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui