Grande paura al Louvre, dove un folle armato di machete ha tentato di uccidere un militare francese proprio nei pressi del famoso museo.

L’attentatore, come hanno riferito diverse fonti di stampa francesi, è rimasto gravemente ferito. L’uomo avrebbe gridato “Allah Akbar” prima di aggredire il militare.

Sembra che il folle volesse entrare con due zaini e, secondo la prefettura, aveva con sĂ© “almeno un machete”; si è gettato su un soldato quando è stato raggiunto dai colpi di un altro militare che ha agito per difendere il collega.

Le forze dell’ordine nel corso dei controlli hanno fermato una seconda persona “con atteggiamento sospetto” che si trovava nei pressi del museo del Louvre. Le squadre degli artificieri intervenute hanno controllato gli zaini, che – da un primo esame – non contengono esplosivo. Il militare è rimasto lievemente ferito alla testa.

L’accesso alla zona del Louvre, a Parigi, è stata bloccata dalle forze di sicurezza. Chiusa anche la fermata metro “Palais Royal MusĂ©e du Louvre”. Il ministero degli Interni ha fatto riferimento all’episodio descrivendolo come “un avvenimento grave nell’ambito della sicurezza pubblica”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui