La novità che sta prendendo sempre più piede negli Usa si chiama Barnacle e presto potrebbe diffondersi a livello globale.

Si tratta di un sistema innovativo per bloccare la vettura attraverso una ventosa: questa tecnica andrà a sostituire le più tradizionali ganasce, dopo aver destato tra fine settembre e inizio ottobre parecchia curiosità sulla stampa per l’originalità dell’idea.

In Florida e in Pennsylvania vengono già utilizzati e a livello di funzionamento questi nuovi blocca-auto sono semplici e consentono di far risparmiare tempo e denaro sia alle amministrazioni sia agli automobilisti sanzionati. Sono infatti più facili da montare e meno ingombranti delle ganasce. A prima vista assomigliano a dei grossi libri di plastica gialla che si posizionano sul parabrezza delle vetture per oscurarne la visuale, così da impedirne la guida.

Senza combinazione è impossibile toglierli dal momento che sono dotati di due ventose che, grazie ad una pompa elettrica, esercitano una forza di 340 kg ciascuna. Quindi per utilizzare l’auto senza pagare la sanzione i modi sono solo due: rompere il parabrezza o guidare con la testa fuori dal finestrino.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui