Grande paura a Washington. Ieri, per circa due ore, la città è entrata nel panico quando a Capitol Hill una persona ha fatto scattare il sistema del metal detector all’ingresso della sede del Congresso americano e ha estratto una pistola iniziando a sparare.

I poliziotti addetti alla sicurezza avrebbero prontamente risposto al fuoco ferendo l’uomo che è stato portato in ospedale. La situazione si è poi normalizzata.

Secondo la Polizia di Washington il sospetto sparatore è stato lievemente ferito e portato in ospedale per sottoporlo ad un intervento chirurgico. Durante il conflitto a fuoco è rimasta ferita di striscio anche una donna che era in fila nel centro visitatori, il complesso sotterraneo situato sul lato est della struttura del Campidoglio dove tutti i visitatori sono controllati prima di essere ammessi all’interno. “Riteniamo che si tratti dell’azione di una persona singola e non c’è motivo di credere che sia altro se non un atto criminoso – ha detto il portavoce della polizia – I funzionari continueranno a proteggere il Campidoglio anche domani, i turisti potranno visitare Capitol Hill in sicurezza. Il sospetto è noto alla polizia, non posso però per ora dire altro su questa persona”, ha concluso.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui