Gli amanti dello storico gioco Warcraft, in trepidante ansia per l’uscita del film, possono ritenersi davvero soddisfatti.
Il film, primo atto di una probabile trilogia, è fatto davvero molto bene.
Una bella storia, rappresentata alla grande con ambientazione e grafica spettacolare, ma soprattutto, che riproduce fedelmente i personaggi e le ambientazioni del gioco.
Non tutti sono d’accordo, l’opinione della critica è discordante, poichè diversi pensano che chi non abbia mai giocato al gioco non possa mai e poi mai essere coinvolto dal film.
Altri sostengono invece la bontà della storia e il capolavoro effettuato nel riproporre in maniera così fedele un videogioco che ha segnato la storia di una generazione.
Tra battaglie, storie d’amore e incantesimi potentissimi il film offre anche una lezione sociale davvero importante: chi è diverso viene solitamente visto come una minaccia, un avversario da combattere, mentre in realtà può rivelarsi una risorsa davvero importante.
Questi gli ingredienti principali di un film che fa discutere, ma che risulterà sicuramente positivo per gli amanti del genere avventura-fantasy.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui