Dopo gli attentati terroristici avvenuti in Francia e in Germania, il candidato per i repubblicani alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, si è lanciato in un’altra delle sue discutibili arringhe sulle responsabilità di quanto sta avvenendo in Europa, dimostrando di avere una capacità d analisi decisamente limitata.

Durante un’intervista alla Nbc, Trump ha affermato che gli attentati in Francia e Germania sono “colpa loro” e che i cittadini di questi Paesi potrebbero essere soggetti in futuro “a controlli più stretti” prima di entrare negli Stati Uniti.

Secondo il magnate americano, infatti, Francia e Germania “sono totalmente compromesse con il terrorismo”, perché “hanno permesso a tutta questa gente di entrare nei loro territori”. E non finisce qui.

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha attaccato anche l’Organizzazione mondiale per il commercio: “Quando sarò eletto presidente farò uscire gli Stati Uniti dalla World Trade Organization (Wto) se il mio piano per tassare le aziende americane che importano sarà bloccato”, ha detto.

Trump ha definito il Wto “un disastro” e ha ribadito la sua intenzione di colpire le aziende Usa che si spostano all’estero, delocalizzando le loro attività e togliendo posti di lavoro agli americani, introducendo tasse sui loro prodotti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui